Isolam Box / Isolbox

Isolam box

L’ISOLAM BOX e ISOLBOX sono scatole isotermiche composte da particolari pannelli sandwich progettati e prodotti da ISONOVA.  Questa tipologia di contenitore trova utilizzo nel packaging specialistico per i settori biomedicale, farmaceutico, alimentare e cosmetico cioè dove è necessario assicurare un trasporto con sistemi d’imballo a temperatura controllata.

ISOLAM BOX è composto di una foglia di XPS estrusa espansa prodotta a ciclo continuo, grazie a particolari macchinari estrusori e senza l’ausilio di CFC o HCFC.  La foglia XPS può essere accoppiata a carta Kraft su uno o entrambi i lati e/o a carta plastificata in P.E.T. metallizzato argento/oro su uno o entrambi i lati.  ISOLBOX è composto da XPS accoppiato a carta plastificata in P.E.T. bianco/argento/oro su entrambi i lati.

VANTAGGI della scatola isotermica:

-Imballaggi consegnati piatti, anche solo fustellato per automontanti

-Riduzione dell’80% del peso e del volume di stoccaggio

-Riduzione dei tempi di manipolazione e di confezionamento

-Packaging riutilizzabile (riduzione costi)

-Soluzioni su misura (tutti i tipi di FEFCO ed altri, con o senza stampa)

-Stampa: serigrafica, off-set (accoppiatura), digitale UV

Le scatole ISOLAM BOX / ISOLBOX sono realizzate negli spessori 2-3-4-5 mm e possono essere fornite in qualsiasi formato e dimensione (partendo da un formato massimo del pannello di 1200 mm).

I formati delle scatole vengono prodotti su richiesta (formato americano, a cofanetto, automontante), stampate direttamente o accoppiate o neutre, fustellate o tagliate a plotter in base alle quantità necessarie e alle dimensioni.

Resistenza termica della scatola spess. 5mm (Rm = m².K/W) Rm = 0,495

La nostra qualità. La tua soddisfazione.