Impegnarci per la sostenibilità significa molte cose per noi di Isonova.
Per esempio, ci preoccupiamo di creare dare una seconda vita ai prodotti non commerciabili per piccoli difetti di produzione rilevati durante il nostro severo controllo qualità.
I pannelli in Laminil® che non potremmo destinare alla vendita e i ritagli rimanenti dai format personalizzati per i clienti prendono una strada estremamente creativa.
Da anni doniamo i pannelli di seconda scelta a varie scuole, ludoteche, oratori e associazioni, che li utilizzano come materiale durevole e a costo zero per i loro progetti creativi.
È sempre una sorpresa vedere come la fantasia e la manualità di bambini e ragazzi riescano a creare bellezza partendo da materiali di recupero! Al tempo stesso, pensiamo che Laminil® possa insegnare loro il valore del riciclo e della creatività che prende spunto da materiali di recupero.
Come ricevere i pannelli di seconda scelta per i vostri progetti didattici
Se sei un docente, un educatore o un volontario di un’associazione puoi scriverci alla mail info@isonova.it per verificare la disponibilità del materiale e raccontarci in breve il progetto. Se ti confermeremo la disponibilità, che varia a seconda del periodo e del numero di richieste, sarà necessario che un vostro incaricato venga in stabilimento a Volpiano (To) a ritirare i pannelli.
Nel tempo abbiamo creato una rete fitta di contatti con scuole e associazioni del territorio torinese, che invitiamo sempre a inviarci foto e video dei progetti che hanno realizzato con il Laminil®. Infatti siamo disponibili e interessati a dare risonanza ai progetti attraverso i nostri canali social e la nostra newsletter, contribuendo a far conoscere iniziative di volontariato, eventi, raccolte fondi e a fare rete con chi lavora nel nostro territorio.
La creazione di una realtà vivibile e sostenibile parte da piccoli segnali, crediamo.